I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza di reato, la scorsa notte, un trentacinquenne ragusano per il tentato furto in un chiosco di Ibla.
L’uomo, approfittando dell’ora tarda, si era recato in Piazza della Repubblica con l’intento di introdursi all’interno del chiosco cercando di forzarne la porta di accesso. Non riuscendovi ha poi tentato di sfondare la finestra che funge anche da bancone e che dà direttamente sulla piazza. Una volta dentro, il ragusano ha danneggiato una macchina macinacaffè e il registratore di cassa, rubando 100€ in contanti e della merce, tra cui diverse bottiglie di superalcolici.
Per sua sfortuna, una pattuglia dei Carabinieri che era impegnata in un normale servizio perlustrativo di prevenzione dei reati, transitando nei pressi del chiosco, è stata attirata dalle luci e dal trambusto. I militari hanno quindi deciso di effettuare un controllo. Accortosi della presenza dei carabinieri, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga scappando da una finestra. E’ stato però prontamente bloccato ed immediatamente controllato.
All’interno di uno zaino nero, che il trentacinquenne aveva con sé, i militari hanno trovato l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Il ragusano è stato quindi arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
I danni causati al chiosco ammontano a circa 5.000 euro.