Si chiama “Alberi per il futuro” l’iniziativa che nella giornata di ieri ha visto decine di attivisti del Movimento 5 Stelle di Ragusa, Modica e Vittoria impegnati nel piantare alberi di ogni specie nei diversi angoli delle proprie città.
A Ragusa il coordinatore provinciale Federico Piccitto, insieme alla deputata regionale Stefania Campo, al Consigliere comunale Sergio Firrincieli e alla presenza dei componenti del gruppo cittadino, con in testa il rappresentante Gabriele Piccitto, lo hanno fatto presso il Bimbosco, un luogo di cui alcune famiglie hanno cominciato a prendersi cura e a frequentare in tempo di Covid, e che poi è pian piano cresciuto sempre di più. Tre alberelli sono stati inoltre dedicati ad altrettante donne: Maria Dimartino, Alice Bredice e Maria Zarba, vittime di femminicidio come Pamela Canzonieri.
A Modica il gruppo territoriale, con il proprio rappresentante Gianluca Di Raimondo, si è occupato della piantumazione di tre olivastri e un albero di fico.
Nel pomeriggio, poi, l’iniziativa si è svolta anche a Vittoria dove il gruppo cittadino alla presenza della Consigliera comunale, Valentina Argentino e della rappresentante Rosanna Fidone si è occupato della piantumazione di alcuni carrubi nella zona antistante la fiera Emaia.