I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria hanno individuato e fermato un uomo che, poco prima, aveva commesso un furto in un’abitazione all’interno della quale era presente anche la proprietaria.
Il furto si è consumato in pieno centro. Il ladro aveva preso di mira una borsa contenente i documenti della vittima e vari effetti personali. La vittima, accortasi del furto, ha subito chiamato il Numero unico per le emergenze: 112.
Mentre i Carabinieri si stavano recando sul luogo del reato, hanno notato un’auto sospetta con a bordo un giovane. Hanno quindi deciso di procedere al controllo e identificato il conducente. Si trattava di un vittoriese di 25 anni . I primi accertamenti hanno permesso di rinvenire, sul sedile del veicolo, alcuni capi di abbigliamento del conducente e i documenti della vittima del furto in abitazione. Dalle attività investigative è stato poi accertato che i documenti erano gli stessi rubati poco prima insieme alla borsa. I militari hanno poi visionato le telecamere di sorveglianza dell’abitazione presa di mira appurando che gli indumenti rinvenuti nell’autovettura erano esattamente corrispondenti agli indumenti indossati dell’autore del reato durante la consumazione del furto.
I Carabinieri, dopo aver riconsegnato alla vittima i documenti rubati, hanno deferito il giovane all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.