Pallamano, un’altra sconfitta per l’Andimoda Ragusa

56

Arriva un’altra sconfitta, nel campionato di Serie B, per l’Andimoda Ragusa sul campo della Pallamano Girgenti ad Agrigento.

Il sette ibleo allenato da Salvatore Russo è stato costretto ad arrendersi con il risultato di 39-31 (20-11 il primo tempo) dopo che, soltanto a metà della ripresa, gli iblei hanno cercato di ricucire lo strappo, anche abbastanza evidente, che era maturato dopo la prima frazione.

Gara condizionata, nel finale, dai due cartellini rossi che sono stati comminati a Pavone e a Giummarra, ragione per cui i ragusani hanno dovuto disputare l’ultima parte del match senza avere la possibilità di potere contare sulla squadra al completo.

“Resta il rammarico – sottolineano dall’Andimoda Ragusa – perché questa, al pari delle altre, era una partita di certo molto abbordabile visto che, tra l’altro, il primo tempo era iniziato abbastanza bene salvo prendere la presa nei confronti degli avversari prima della chiamata negli spogliatoi. Nella ripresa pensavamo di riprenderla ma poi le due espulsioni ci hanno tagliato praticamente le gambe. E’ necessaria, per quanto ci riguarda e lo sappiamo, maggiore concentrazione in difesa perché la nostra è una disciplina sportiva che non può consentire alcuno svarione in questa parte del campo in quanto altrimenti, come abbiamo visto, si paga un tributo troppo elevato”.