Mozione di sfiducia, Aiello parla alla città con un video

146

In un video di quasi 5 minuti, il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, interviene sulla situazione politico-amministrativa in città.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi (nel link il nostro articolo : https://www.ragusah24.it/2023/11/18/vittoria-lopposizione-presenta-la-mozione-di-sfiducia-al-sindaco/ ), l’opposizione ha presentato la mozione di sfiducia, depositata ieri mattina alla segreteria del Comune. Domani, mercoledì mattina, sarà protocollata ufficialmente con le firme di coloro che intendono sottoscriverla.

Nel video Aiello non parla mai della mozione ,ma dichiara: “credo di dover fare questo intervento necessariamente- ha detto Aiello- anche se pensavo di contenermi in questa fase. Ma l’intervento è necessario perché debbo dire ai vittoriesi alcune questioni: faccio il sindaco per volontà della maggioranza dei cittadini e prendo le cose sul serio, come ho sempre fatto nella mia vita. Quando sono stato eletto mi sono assunto una responsabilità grande perché la città non versa in buone condizioni. E’ schiacciata da anni e anni di assenteismo, dallo scioglimento, dai tre anni e mezzo di gestione commissariale e da scelte sbagliate compiute nel tempo. Non pensavo che fossero così compromesse, ma non mi sono mai preoccupato del lavoro nonostante non abbia potuto neanche costituirmi l’Ufficio di Gabinetto”.

“Mi sono però trovato davanti ad una chiusura del Consiglio Comunale in ordine al Rendiconto, al Bilancio Consolidato (che si deve discutere nei prossimi giorni). Mi sarai aspettato, al di là delle polemiche- un’attenzione più responsabile. Prendo atto di quella che è la realtà. Tiro avanti fintanto che le energie e le forze me lo consentono. Faccio quello che posso per la mia città, perché essa possa riprendersi. Più di questo che cosa posso fare? Sono quindi pronto a continuare il mio lavoro, la mia fatica, il mio impegno e ringrazio i cittadini per l’attenzione e l’affetto che riversano nei miei confronti”.