Vittoria Calcio, accesso gratuito per le scuole cittadine superiori

42

In occasione della gara casalinga di domenica 19 novembre contro il Megara, la società del Presidente Toti Miccoli offre la possibilità agli studenti degli istituti superiori di assistere gratuitamente in curva alla partita di campionato valevole per la nona giornata di andata.

In questi giorni i dirigenti della società biancorossa, unitamente ad una rappresentanza di calciatori, hanno incontrato gli studenti degli istituti scolastici per la consegna dei biglietti gratuiti. La società ringrazia per la collaborazione tutti i dirigenti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.

Si tratta di un invito a vivere lo stadio con uno sguardo allo sport, ma anche per rinsavire il legame che c’è sempre stato tra la società di calcio della città e gli abitanti di Vittoria che da sempre si sono riconosciuti nei colori biancorossi ed i calciatori che hanno rappresentato la città ipparina. Neppure Vittoria si sottrae a questa emorragia di emozioni calcistiche vissute dal vivo. Gli anni in cui la domenica si andava allo stadio sembrano ormai solo appartenere ai ricordi di chi li ha vissuti e che li sente, purtroppo, troppo laceranti dentro; di chi c’era a fare la fila per il biglietto, a riempiere i gradoni del “Cosimo” con i suoi odori tipici e quei cori incessanti della Sud, sforzandosi di impararli a memoria per ripeterli tra i banchi di scuola.

“Siamo felici– afferma il presidente Toti Miccoli- di aver trovato la massima collaborazione degli istituti scolastici di Vittoria di aprirci le porte ed invitare tutti gli studenti gratuitamente in curva Inoltre una scuola calcio sarà ospite in ‘Tribuna Monti’. Si tratta di un nuovo modo di fare vivere lo stadio ad alunni e studenti per ricreare quell’attaccamento ai colori della nostra città. Un tifo sano e coinvolgente che possa far vivere emozioni a tanti giovani e vivere lo stadio come un ambiente di aggregazione e spensieratezza allo stesso tempo”.