Andrà in onda domenica sera, alle 20,50 la puntata di X Factor Malta che vedrà fra i protagonisti due fratelli ragusani. Si tratta di Mirco e Nicol La Rosa, in arte “The Doubles”.
Nati a Ragusa il 20 settembre del 1998, i “The Doubles” hanno sempre amato cantare. Una passione che li ha portati a partecipare a diversi provini di trasmissioni nazionali come “Ti Lascio una canzone”. Qui sono stati ascoltati dal maestro Leonardo De Amicis, che ne ha apprezzato le doti vocali. Il duo è stato coinvolto in diverse manifestazioni culturali.
Per tre anni consecutivi hanno provato ad accedere alla scuola di “Amici”, riuscendo però a superare soltanto la fase online del provino. Mirco e Nicol hanno anche partecipato a diversi campus musicali per migliorare e perfezionarsi al meglio, così da realizzare il sogno di fare della musica il loro mestiere.
Qualche hanno fa hanno aperto un profilo social su Instagram nel quale hanno pubblicato diverse cover musicali apprezzate da molti, tanto da essere notati e ospitati a Radio Italia anni 60 (Roma).
Nell’ottobre 2020 hanno firmato il primo contratto discografico con la Joseba publishing guidata da Gianni Testa.
Nel 2021 hanno partecipato ai casting di X-Factor Italia, superando i provini e accedendo così alle audizioni poi trasmesse in tv.
Ora la prova Maltese con la puntata che andrà in onda domenica sera alle 20,50.
Qui il link per seguirli: https://tvmi.mt/?fbclid=IwAR1u64Hdr67fM2aiYK5E70if-9jdeF7MzYQNx-h7uQIbb_EUhCndWWkcY_U