Vittoria, furto con spaccata ai danni di una gioielleria

898

Furto con spaccata, nella notte, ai danni di una gioielleria di via Milano, all’altezza di via Cavour. Ad essere interessata proprio la vetrina che dà su via Cavour. I danni sono in via di quantificazione.

Il presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, manifesta, a nome di tutto il direttivo, la propria solidarietà al gioielliere che, nel corso della notte, ha subito il furto con spaccata con riferimento alla propria attività di via Milano, all’angolo con via Cavour.

“Resta la preoccupazione – spiega Lenzo – per un episodio grave, in pieno centro cittadino. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili in tempi rapidi. Siamo certi che l’amministrazione comunale si stia attivando per cercare di garantire risposte efficaci su un fronte che, se dovesse rischiare di rompersi come accadde tempo addietro, metterebbe a repentaglio le buone occasioni di crescita degli operatori commerciali in un periodo, tra l’altro, molto delicato sul piano economico”. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, aggiunge: “Siamo convinti che su questo versante non bisogna mollare neppure di un centimetro. Conosciamo, e apprezziamo, il grande lavoro svolto dalle forze dell’ordine a livello locale. Confidiamo nel loro operato affinché si arrivi a registrare un risultato importante anche in questo caso. Auspichiamo che non debbano più ripetersi episodi del genere nel centro cittadino di Vittoria”.

Ad esprimere vicinanza anche il sindaco, Francesco Aiello, che ha dichiarato: “tutta la mia solidarietà ai titolari della gioielleria per il furto che hanno subito la scorsa  notte e di cui sono venuto a conoscenza solo poco fa”.