Ragusa: la Polizia di Stato ricorda i propri caduti

66

Si è svolta questa mattina Questura, in occasione della commemorazione dei defunti, la cerimonia in onore ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro da parte del questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, sul monumento a loro dedicato.

Alla celebrazione commemorativa in ricordo dei poliziotti che hanno perso la vita in servizio, sacrificandosi per il bene della collettività, hanno partecipato i Funzionari ed il personale della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, della Polizia Stradale e Postale di Ragusa, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

La cerimonia è stata accompagnata da un breve momento di preghiera corale sotto la guida spirituale del cappellano della Polizia di Stato, don Giuseppe Ramondazzo.

Una corona d’alloro è stata deposta anche sulla stele dedicata al vice questore aggiunto della Polizia di Stato Ninni Cassarà, caduto per mano mafiosa il 6 agosto del 1985 a Palermo.

Un omaggio floreale è stato deposto anche innanzi all’opera scultorea intitolata “Figli delle stelle”, dedicata ai due poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta che hanno tragicamente perso la vita in servizio a Trieste nel 2019.