Fermo il campionato di Promozione, si giocavano le gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria. Il Vittoria supera in gara-1 l’Avola a domicilio 1-2.
Biancorossi sotto di un gol, hanno trovato il pari con Diop, giocatore di fondamentale importanza per mister Rufini. La rete che ipoteca il passaggio del turno è stata siglata da Floridia a tempo scaduto. Domenica prossima gara di ritorno che verrà giocata a Vittoria.
“L’Avola. ha dichiarato il direttore sportivo, Marco Cammarat- ha dimostrato di meritare la vetta della classifica di Promozione, mentre il Vittoria ha saputo prima accusare il colpo e poi rimontare come fanne le squadre che hanno carattere e potenziale tecnico. E’ stata una bella partita giocata a viso aperto. Per noi si tratta di un ottimo risultato su un campo difficile. Abbiamo avuto il merito di non perdere la testa una volta passati in svantaggio e di mantenere la massima concentrazione per tutta la durata della partita. Mi preme ringraziare di cuore tutta la tifoseria che è stata da supporto ai calciatori in due trasferte molto impegnative, domenica scorsa e ieri pomeriggio”.
“Bella partita- ha aggiunto il presidente Toti Miccoli- e bel contesto di pubblico. Abbiamo giocato una partita con un tasso di difficoltà alto. Ragione per cui la vittoria di ieri assume una valenza importante e di indubbio valore. Ancora una volta ha prevalso il collettivo. Abbiamo un gruppo coeso che non si perde d’animo al primo ostacolo. Anzi, è un collettivo che crede nelle potenzialità fino ad un attimo prima del triplice fischio. Devo ringrazio l’intera dirigenza del Città di Avola per l’accoglienza e la disponibilità che ci hanno riservato. Una città che ha saputo interpretare i veri valori dello sport e della cordialità. Atteggiamenti che fanno solo bene al calcio”.