I consiglieri comunali Rossana Caruso e Federico Bennardo hanno incontrato ieri pomeriggio il commissario straordinario dell’Asp 7 di Ragusa, Fabrizio Russo, per confrontarsi sul bando che porterà all’apertura di un punto ristoro all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
La riunione, che si è svolta presso gli uffici della direzione strategica in un clima di confronto e impegno costruttivo, è stata l’occasione per esaminare i dettagli del bando e trovare una soluzione che possa soddisfare le esigenze dei pazienti, del personale ospedaliero e dei visitatori.
“Siamo lieti di annunciare che abbiamo trovato una soluzione concreta- hanno dichiarato- Caruso e Bennardo- per il bando del punto ristoro al Giovanni Paolo II in grado di soddisfare le necessità più volte denunciate, senza, al contempo, tralasciare la priorità di favorire i nostri imprenditori locali. È stata una discussione proficua e siamo fiduciosi che questa iniziativa non solo offrirà un servizio alimentare improntato sull’utilizzo di prodotti a km zero, ma contribuirà anche a migliorare l’esperienza complessiva dei pazienti e dei loro familiari durante il periodo di degenza. Il commissario straordinario ci ha garantito che sono stati individuati gli spazi idonei e che il bando di gara sarà disponibile entro l’anno“.
“L’apertura del punto ristoro presso il nosocomio ragusano – aggiungono Caruso e Bennardo – costituisce un esempio tangibile di come la collaborazione tra i rappresentanti delle istituzioni, in questo caso il vertice dell’Asp e due consiglieri comunali, possa portare a miglioramenti concreti nella qualità dei servizi offerti alla comunità”.