Un uomo di 39 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato sabato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica intervenuti su richiesta della Centrale Operativa alla quale era giunta una chiamata dal proprietario di un noto chiosco di Ispica.
Il trentanovenne, infatti, era andato in escandescenza al rifiuto del gestore del bar di servire ulteriori bevande alcoliche visto l’evidente stato di alterazione psicofisica del consumatore. Gli operanti hanno cercato in tutti i modi possibili di poter instaurare un dialogo con l’interessato, ma i tentativi sono stati vani. Proprio durante uno di questi approcci verbali da parte dei militari, l’uomo si è scagliato verso di loro proferendo parole dure ed assumendo atteggiamenti violenti, sfociati poi in un’aggressione fisica con calci e pugni.
I militari hanno portato l’uomo negli uffici del Comando Compagnia di Modica, dove è poi giunta un’ambulanza per valutare lo stato fisico dell’interessato. Avuta certezza della sua buona condizione di salute e della sua alterazione psicofisica, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ragusa, l’uomo è arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato trasportato presso la casa Circondariale di Ragusa.