Inaugurata la panchina in ricordo di Alessio e Simone D’Antonio

532

Inaugurata sabato mattina, a Vittoria, una panchina dedicata ad Alessio e Simone D’Antonio.

Si tratta di una panchina bianca, installata davanti alla Basilica di San Giovanni Battista, dedicata all’infanzia negata ai due cuginetti morti dopo essere stati travolti da un suv mentre stavano giocando davanti all’uscio di casa, seduti sul marciapiede (qui il nostro articolo più recente che ne ricorda la tragedia: https://www.ragusah24.it/2023/07/11/quattro-anni-senza-alessio-e-simone-oggi-la-messa-nella-basilica/ )

“Ricordarli- ha detto il sindaco di Vittoria Francesco Aiello durante la cerimonia- significa intanto essere vicini alle famiglie per questo dolore enorme, ma anche dare a questi eventi un valore testimoniale di impegno e volontà a debellare i fenomeni negativi che si manifestano in questa città. L’associazione ‘Vittoria in cammino’ aveva pensato all’allocazione di una panchina nel vicoletto di via Cavour, ma poi abbiamo scelto di installarla in una delle piazze principali della nostra città, di fronte alla Basilica, perché sia visibile a tutti”. Il sindaco si è poi detto vicino alle famiglie.

La panchina, in effetti, era stata originariamente installata nel vicoletto citato dal Sindaco, ma i giovani l’avevano scelta come luogo di bivacco creando disagi ai residenti. Il vicolo, in ogni caso, sarà sempre curato dall’associazione ‘Vittoria in cammino’ e resterà anche questo dedicato all’Infanzia negata.