Sono stati identificati e denunciati i quattro ragazzi che nei giorni scorsi avevano preso di mira il pizzaiolo di un noto locale del posto.
Era circa mezzanotte quando il ventunenne, mentre faceva ritorno a casa, è stato affiancato da un’autovettura con a bordo quattro ragazzi che, approfittando della quiete e della mancanza di traffico, lo hanno spinto facendolo cadere rovinosamente a terra e costringendolo ad impattare con un’altra auto.
I Carabinieri della Stazione di Modica hanno attivato tutti i loro canali informativi al fine di rintracciare i responsabili della vicenda, oltre ad effettuare un’ attività di acquisizione filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Proprio in seguito a questi riscontri è stato possibile ricostruire l’intero episodio che ha visto coinvolta questa comitiva di ragazzi, tutti incensurati e tutti minorenni, ad eccezione del guidatore maggiorenne. Il gruppo ha definito questa assurda vicenda una “goliardata”.
Tutti i ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà presso le rispettive Procure competenti, quella dei minori di Catania e ordinaria di Ragusa, per le lesioni provocate al giovane pizzaiolo.