Si terra a Vittoria, domani e domenica, la due giorni di sensibilizzazione alle tematiche di Protezione Civile denominata “Io non rischio”.
L’appuntamento è domani, sabato, all’incrocio tra le vie Cavour e La Marmora dalle 17 alle 21. Domenica, invece, la manifestazione si sposterà in piazza del Popolo dalle 10 alle 18. In entrambi gli appuntamenti, la Protezione civile e i volontari del gruppo comunale di Vittoria saranno presenti per animare la manifestazione.
“Sia il Sindaco, in quanto capo della Protezione civile comunale, che tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati in questo percorso- ha detto l’assessore al ramo, Giuseppe Nicastro- saranno ben lieti di illustrare le buone pratiche di questo ambito a tutti coloro che interverranno”.
“Con il passare degli anni, alla luce anche dei cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro territorio- ha detto ancora Nicastro- gli eventi calamitosi risultano essere, purtroppo, sempre più frequenti. Per non parlare, poi, del rischio sismico sempre presente in una zona come la nostra. Ecco perché è opportuno che i bambini, i quali apprendono rapidamente, grazie alla collaborazione con le scuole e le famiglie, possano avere l’opportunità di consultare il materiale che andremo a distribuire . Qui sono illustrate le buone pratiche di Protezione civile e indicati quali sono i comportamenti più appropriati da tenere nel caso in cui si verifichino determinati eventi pericolosi”.