Anche la giovane Anna Spadaro, neo-laureata di Modica, ha ricevuto il Premio America Giovani 2023, attribuito dalla Fondazione Italia-Usa ai più talentuosi giovani neo-laureati che si sono distinti per un percorso universitario di eccellenza nelle Università Italiane.
Spadaro ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con una tesi in Storia delle dottrine politiche, dal titolo “Liberalismo e Servitù delle donne secondo John Stuart Mill”.
La cerimonia si è svolta a Roma alla Camera dei Deputati lo scorso 28 giugno. La giovane Modicana riceverà anche una borsa di studio per la frequenza del master online esclusivo della Fondazione Italia-USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.
Con il Premio America Giovani per il talento universitario la Fondazione Italia-Usa si pone l’obiettivo di accompagnare i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.