Imprenditore di Modica muore in un incidente stradale in Toscana

635
Immagine di repertorio

Un imprenditore modicano di 47 anni è morto ieri in un incidente stradale a Figline Incisa, in Toscana. Si tratta di Salvatore Barone, imprenditore nel settore delle piscine.

L’uomo stava percorrendo con la propria auto, una Land Rover, l’autostrada A1, tra Incisa Reggello e Firenze sud, in direzione Nord. Al chilometro 313, lo scontro frontale con un furgone di una ditta di trasporti e noleggio di Montecatini Terme. Sul mezzo di lavoro, guidato da Saverio Picerno, 73 anni, di Prato, altre due persone.

L’impatto è stato fatale per entrambi i conducenti, morti sul colpo. Sul luogo del sinistro sono arrivate  le  ambulanze e la Polstrada i cui investigatori stanno cercando di comprendere come mai il furgone abbia improvvisamente cambiato corsia, causando la collisione mortale con l’auto di Salvatore Barone.

Tra i passeggeri del furgone uno di loro,  il titolare dell’azienda, è rimasto gravemente ferito e trasportato di urgenza a Careggi. L’altro ha riportato solo ferite non gravi.

Tra i primi a prestare soccorso alcuni vigili del fuoco del comando di Novara che stavano percorrendo quel tratto di strada. A raggiungerli, poi, i colleghi di zona oltre che i soccorritori del 118 e la Polizia Stradale.

Salvatore Barone si era trasferito in Toscana da diversi anni e aveva avuto successo con la sua attività di imprenditore nel settore delle piscine.