Non sono ancora chiare le cause del decesso di Giovanni Giannone, il commercialista di 56 anni morto durante una colonscopia all’ospedale Maggiore di Modica. ( https://www.ragusah24.it/2023/09/21/modica-muore-durante-la-colonscopia-procura-apre-unindagine/ )
L’autopsia che dovrà fare luce sul caso è stata eseguita dal medico legale nominato dalla Procura di Ragusa, che ha aperto un’inchiesta e iscritto sul registro degli indagati il medico e gli infermieri che lo hanno preso in cura l’uomo il 19 settembre, quando è avvenuta la tragedia.
Il personale sanitario ipotizza che la morte sia avvenuta per un malore improvviso non provocato dall’esame a cui Giannone si stava sottoponendo, ma per conoscere i risultati dell’esame autoptico si dovranno attendere novanta giorni.
La famiglia del commercialista chiede verità: Giannone non soffriva di alcuna patologia. Una notizia che ha sconvolto la comunità di Modica, dove domani, lunedì 2 ottobre, sarà il giorno dell’addio. I funerali saranno celebrati alle 11 nel Duomo di San Giorgio.