Organizzata dall’Associazione di volontariato “La Ragnatela”, si svolgerà domenica 8 ottobre, a Pedalino, la 18ª edizione della sfilata del cane meticcio e di razza. “No all’abbandono” il tema dell’evento che prevede premiazioni per i cani di taglia grande, media, piccola, per i meticci e per i cuccioli (dai tre mesi in poi). Premi anche per il cane con la maggior empatia col proprio padrone, per il più anziano e per quello con disabilità.
“Questo premio- spiegano gli organizzatori- è stato pensato per sensibilizzare tutti a prendersi cura e a non abbandonare i nostri amici a quattro zampe meno fortunati”.
Alla fine ci sarà la premiazione per il “best in show”, ovvero il miglior cane tra ogni categoria. La manifestazione si terrà in Piazza Gramsci.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 15.30, alle 16.30 la benedizione degli animali da parte del sacerdote Salvatore Burrafato, alle 17 l’inizio della sfilata, alle 19 dimostrazioni di addestramento e alle20 la premiazione.
La giuria è composta da due veterinari, Antonio Aronica e Lorenzo Valsecchi, e due educatrici cinofile, Alessia Napolitano e Maria Mezzasalma. Presenta Francesca Oliva.
L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione “La Ragnatela” che continuerà a dare aiuto agli amici a quattro zampe.