Vittoria: tenta di rubare rame e si procura fratture e ustioni

1132

Un uomo di 52 anni, E.L.M. è stato ricoverato all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria a causa delle gravi ustioni alle mani e alle lesioni riportate alle costole, alla colonna vertebrale e alla milza.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, l’uomo è rimasto folgorato in cima ad un palo alto circa quattro metri mentre tentava di rubare dei fili di rame. L’episodio si è registrato nella notte fra martedì e mercoledì quando E.L.M. si trovava in compagnia di un altra persona, A.V. ed ha raggiunto la periferia della città e precisamente Contrada Serra San Bartolo. Una volta lì si è arrampicato in cima ad un palo mentre il complice lo ha atteso a terra. Munito di tenaglia, il cinquantaduenne nel tentativo di tranciare i fili dell’alta tensione avrebbe subito una scarica elettrica che lo ha fatto stramazzare al suolo, dopo un volo di quattro metri. A quel punto il complice ha  caricato il ferito in macchina, lo ha  portato al Pronto Soccorso e poi è andato via.

I carabinieri, coordinati dal capitato Raffaele Salustro, grazie alla vettura notata al pronto Soccorso sono risaliti al complice il quale ha ammesso il tentativo di furto e confermata la dinamica dell’accaduto. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato. I due vittoriesi sono volti noti alle Forze di Polizia.

Intanto, i sanitari del “Guzzardi” di Vittoria hanno  dichiarato E.L.M. in prognosi riservata, ma per fortuna il quadro clinico esclude il pericolo di vita. Subirà una lunga prognosi per le ustioni alle mani e per le fratture rimediate in più parti del corpo.