Una coppia di coniugi di Ispica, 40 anni lui e 33 lei, sono stati fermati e controllati venerdì dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica.
L’uomo, su cui grava la misura dell’affidamento ai servizi sociali, ha numerosi pregiudizi di polizia, in particolare reati specifici, contro il patrimonio e la persona. La donna invece risulta avere precedenti per reati di minor gravità.
La coppia, fermata a bordo di un’autovettura di media cilindrata, è stata sottoposta a perquisizione personale e veicolare nella periferia di Ispica. Addosso alla donna sono stati trovati 55 grammi di cocaina mentre l’uomo è stato trovato in possesso di mille euro, in banconote di vario taglio. L’attività è stata estesa all’abitazione della coppia dove è stato rinvenuto un bilancino elettronico e materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.
Nell’ambito della stessa operazione di polizia giudiziaria, è stata inoltre sottoposta a perquisizione domiciliare una casalinga ispicese di 34 anni, sposata. In questo caso i militari hanno trovato 57 grammi di cocaina, celati in un anfratto dell’abitazione della donna. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri.
A seguito della fissazione dell’udienza – celebrata nella mattinata odierna – dinanzi al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa e, sulla base delle richieste della Procura Iblea, all’uomo è stata applicata la misura degli arresti domiciliari, mentre alle due donne l’obbligo di firma presso gli uffici di polizia giudiziaria.