Giovani rumorosi a Comiso, il Sindaco si rivolge anche alle famiglie

205
Nei giorni scorsi il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha ricevuto alcuni residenti della zona compresa tra la via Biscari e la piscina comunale.
“Sono venuti a sollecitare un intervento- ha raccontato il sindaco-  per un grave malessere che vivono ormai da un decennio almeno: gruppi di giovani e giovanissimi hanno scelto quelle strade come luogo di incontro per le proprie comitive. Forse non si rendono conto, però, che rendono impossibile letteralmente la vita dei residenti con urla, schiamazzi e rumori di motorini assordanti”.
Il primo cittadino ha garantito che “amministrazione locale e forze dell’ordine metteranno in campo ogni azione necessaria, seppur severa, per eliminare la problematica” ma ha fatto anche appello alle famiglie, “consapevole ha detto- del fatto che molte di esse sono ignare di tutto. Purtroppo i nostri figli non hanno maturato il concetto cardine di libertà, che non vuol dire ‘faccio quello che mi piace senza preoccuparmi degli altri’, bensì ‘rispetto gli altri, proprio come vorrei che gli altri rispettassero me’. Cari genitori- continua la Schembari- proviamo a chiedere ai nostri figli dove si incontrano la sera fino a tarda ora con gli amici e consigliamo loro luoghi più consoni, come i parchi o le nostre piazze, piuttosto che le vie passanti dei quartieri, che, purtroppo, di ‘residenziale’ hanno ormai ben poco!”