Scicli, episodi delinquenziali, sindaco: “risposta immediata e ferma”

71

La risposta delle Forze dell’Ordine sul territorio di Scicli è stata immediata, ferma e perentoria. La pensa così il sindaco di Scicli, Mario Marino, che ringrazia il Prefetto e il Questore di Ragusa, la Polizia di Stato e i Carabinieri i quali- dice “negli ultimi giorni hanno assicurato una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio comunale in maniera estesa, capillare e diuturna”.

“I risultati- commenta Marino- non sono tardati a venire. I Carabinieri hanno tratto in arresto una persona, denunciandone altre due per la rissa di domenica sera in centro storico”. (Qui il nostro articolo https://www.ragusah24.it/2023/09/25/rissa-in-centro-a-scicli-carabinieri-eseguono-un-arresto/) 

Dai vertici provinciali dell’Arma- si legge nella nota del Comune diffusa alla stampa-  è arrivata rassicurazione al sindaco Marino dell’invio dei reparti speciali per una ulteriore stretta nella governance dell’ordine pubblico in sinergia con le altre forze di polizia.

Il sindaco ha anche informato la Presidente del consiglio e i capigruppo consiliari delle azioni intraprese, promuovendo un futuro quanto immediato appuntamento con le istituzioni provinciali deputate alla tutela della sicurezza pubblica.