Tre “chapeaux” della mitica Loretta Goggi hanno accompagnato l’esibizione di Lorenzo Licitra, il talentoso cantante ragusano che ieri ha iniziato la sua avventura nel programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti e in onda su Rai 1.
La Goggi, regina della tv e delle imitazioni, è infatti solita esprimere in questo modo, alzando simbolicamente un immaginario cappello, i complimenti agli artisti più bravi. Per Licitra, quindi, ha ripetuto il gesto ben tre volte.
Come lui stesso ha raccontato, da qualche tempo ha lasciato il mondo della lirica, nella quale aveva iniziato la sua carriera musicale, ed è approdato al pop. La notorietà è poi arrivata nel 2017 quando ha partecipato e vinto X Factor. Dietro di lui i Maneskin.
Ieri sera Licitra ha indossato i panni di Marco Mengoni e ha subito conquistato il pubblico che gli ha tributato una standing ovation. Tantissimi i complimenti anche da Giorgio Panariello. Più duro il giudizio di Malgioglio che non ha molto gradito l’imitazione, ma in compenso ha bacchettato i discografici italiani per non aver considerato, come meriterebbe, il talento di Lorenzo Licitra.
Nel link il video dell’esibizione di Lorenzo Licitra: https://www.facebook.com/taleequaleshow/videos/626521439662714