Uno straniero di 22 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata rapina ai danni del titolare di un esercizio commerciale sito nel centro storico. Il giovane, un pregiudicato regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è già noto alle Forze dell’Ordine.
Secondo quanto ricostruito, lo scorso 11 settembre una “Volante” è intervenuta in un’attività commerciale a seguito della segnalazione del titolare il quale ha riferito di un giovane che era entrato nel suo locale, chiedendogli del denaro.
Al suo netto rifiuto, lo straniero si era allontanato borbottando parole incomprensibili. Temendo che l’uomo potesse presto tornare e agire questa volta in maniera più violenta, ha chiesto aiuto alla Polizia. Gli agenti si sono quindi subito messi alla ricerca dell’uomo segnalato, rintracciato mentre rincasava, e lo hanno diffidato a non disturbare più il titolare dell’esercizio commerciale.
A quel punto, la “Volante” ha continuato il suo servizio di prevenzione e controllo del territorio. Nel corso della stessa notte, però, alla sala operativa è giunta una nuova richiesta di soccorso da parte dello stesso commerciante: lo straniero era tornato alla carica e stava tentando di sottrargli denaro contante questa volta con atteggiamento minaccioso e con l’intenzione di aggredirlo.
Anche stavolta l’intervento degli agenti era tempestivo ed evitava conseguenze peggiori per l’incolumità della vittima. Lo straniero è stato bloccato e condotto in Commissariato dove, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari che dovrà scontare nella sua abitazione.