Sono stati consegnati questa mattina, i lavori al campo sportivo ‘Pietro Scollo’ di contrada Caitina. Il sindaco Maria Monisteri, insieme al vicesindaco Giorgio Belluardo, all’assessore ai Lavori pubblici Antonio Drago e con i consiglieri comunali Elena Frasca e Giammarco Covato, ha consegnato l’opera alla ditta Domus Aurea di Agrigento che si occuperà degli interventi per funzionalizzare e rendere migliore lo stadio.
“Abbiamo messo la pietra miliare per un ‘Pietro Scollo’ più bello e adeguato” ha detto il Sindaco. “Manto erboso in sintetico di ultima generazione, nuovi spogliatoi, una sala stampa attrezzata, uffici di segreteria per tutte le società che fruiranno della struttura e pannelli fotovoltaici per un corretto efficientamento energetico, i lavori che si andranno a fare. Un percorso cominciato con la precedente amministrazione, guidata da Ignazio Abbate e che adesso vede concretizzarsi il suo obiettivo”
“Oggi – dice il vicesindaco, Giorgio Belluardo – è il caso di dire, che abbiamo dato il ‘calcio d’inizio’ per la costruzione di una struttura sportiva che riavrà lustro e efficienza. E quello al Pietro Scollo, è solo il primo di una serie di interventi sull’impiantistica sportiva della nostra città. In agenda, infatti, ci sono i lavori al PalaScherma e alla Piscina comunale. Modica, è unico comune in Italia, ad avere ottenuto finanziamenti dai cluster 1, 2 e 3 del PNRR”.
“I lavori consegnati oggi, provengono da finanziamenti del cluster 1 del PNRR. La ditta, hanno l’obbligo di consegna nei 365 giorni previsti dal contratto – spiega l’assessore, Antonio Drago – Lavori, peraltro, diretti dall’architetto Filippo Fanelli, esperto di fama nazionale per l’impiantistica sportiva e garanzia di buona riuscita degli interventi. Nelle prossime settimane, consegneremo sempre al Pietro Scollo, i lavori per il rifacimento della pista di atletica leggera e la costruzione delle pedane del salto in lungo e salto in alto. Durante l’estate, non abbiamo lesinato alcun tipo di sforzo, lavorando costantemente tutti i giorni. Consegnare questi lavori era un obiettivo che ci eravamo prefissati per settembre e lo abbiamo raggiunto”.