Gesti e Gusti di Sicilia, Cna sceglie Marina di Ragusa

647

Valorizzare i gesti con i quali gli artigiani creano, producono, trasformano, aggiungendo la loro esperienza, i prodotti agroalimentare che in Sicilia rappresentano una vera eccellenza.

E’ questo l’obiettivo della prima edizione di “Gesti e Gusti di Sicilia” promossa da Cna Sicilia che ha scelto la provincia iblea per questa manifestazione che celebra l’isola e le sue eccellenze, abbracciando anche il mondo del mare. L’evento è in programma questo fine settimana sulla terrazza belvedere del porto turistico di Marina di Ragusa e sarà fruibile dalle 16 alle 24 di sabato 16 settembre e dalle 10 alle 22 di domenica 17 settembre.

Aderendo al bando “Sicilia che piace” promosso dall’assessorato regionale alle Attività Produttive che ha finanziato la manifestazione, la Cna Sicilia, di concerto con la Cna territoriale di Ragusa e la Cna agroalimentare nazionale, ha scelto di valorizzare le produzioni siciliane del mondo del food e promuovere le tradizioni culturali locali. Lo si farà con un’ampia esposizione di prodotti agroalimentari ma anche con momenti di degustazione, masterclass sul vino, talk, laboratori, conferenze, valorizzando il più possibile il territorio.