Spara ad un uomo a Ribera, si presenta alla Polizia di Vittoria

1178

Si è presentato al Commissariato di Polizia di Vittoria l’uomo che, ieri sera, intorno alle ore 19, ha gambizzato il proprietario di una palestra di Ribera. L’uomo, 29 anni, sarebbe originario proprio della città ipparina.

Secondo i primi accertamenti, la vittima è stata raggiunta da due colpi di fucile da caccia, caricato a pallini, mentre si trovava davanti alla sua palestra di via Nino Bixio. Si tratta di un quarantacinquenne di Ribera.

L’uomo è stato subito soccorso e portato al pronto soccorso dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca dove i medici lo hanno sottoposto alle cure del caso prima del trasferimento al nosocomio “Sant’Elia” di Caltanissetta per una operazione. Dopo l’operazione, la vittima è stata ricoverata in Chirurgia e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo che ha sparato, secondo le prime testimonianze, è poi fuggito a bordo di una Ford Fiesta bianca. Il movente dell’agguato non è stato reso noto ma sembra che la Procura della Repubblica di Sciacca, diretta da Roberta Buzzolani, lo conosca già. Il giovane è accusato di lesioni personali gravi, o gravissime (a seconda della prognosi del ferito) aggravate dall’uso dell’arma.

Continuano, quindi, le indagini.