Il Comune di Vittoria aderisce all’iniziativa di riqualificazione ambientale “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.
Conosciuta a livello internazionale come “Clean Up the World”, l’iniziativa rappresenta uno degli eventi più significativi nell’ambito della tutela dell’ambiente e coinvolge migliaia di volontari in tutto il mondo.
Le giornate del 22, 23 e 24 settembre saranno quindi dedicate a Puliamo il Mondo e la comunità di Vittoria si unirà agli sforzi nazionali e internazionali per rendere più pulito e sostenibile il nostro ambiente.
“L’adesione a Puliamo il Mondo- scrivono da Palazzo Iacono- dimostra il forte impegno del Comune nella promozione della tutela dell’ambiente e nella sensibilizzazione della comunità sulla necessità di prenderci cura del nostro territorio. Durante questi giorni, i volontari saranno coinvolti in attività di pulizia, riqualificazione, e sensibilizzazione ambientale in varie aree della città. Questa iniziativa offre un’opportunità unica per i cittadini di partecipare attivamente al miglioramento del nostro ambiente, contribuendo a ridurre l’inquinamento e promuovendo uno stile di vita più sostenibile”.
“Inviamo tutti i cittadini – ha commentato il Sindaco Francesco Aiello- a unirsi a questa importante iniziativa. La partecipazione dei volontari è fondamentale per il successo della manifestazione e per creare un ambiente più pulito e sano per tutti e rendere il nostro paese un posto migliore, più pulito e più sostenibile per le generazioni future”.