Le unità di sangue che le Avis Comunali della provincia di Ragusa hanno raccolto nei mesi di luglio e agosto sono 6897, un buon risultato anche se lievemente inferiore a quelli degli ultimi anni.
“E’ indubbio che grazie alla disponibilità e allo spirito solidale delle nostre donatrici e dei nostri donatori – dichiara il Presidente dell’Avis provinciale di Ragusa, Salvatore Poidomani- non solo continuiamo a garantire il fabbisogno di sangue a livello provinciale ma contribuiamo anche a sostenere altre realtà territoriali della Sicilia in cui c’è carenza di questo prezioso “farmaco salvavita”.
Così come è evidente che ogni anno si è riusciti a raggiungere gli obiettivi condivisi e fissati dall’Avis provinciale insieme alla capofila Avis comunale di Ragusa con il coordinamento del Dott. Piero Bonomo, responsabile delle UdR.
L’Avis invita tutti a continuare a donare, dimostrando come sempre grande senso civico, responsabilità e spirito solidale garantendo alle strutture sanitarie e agli ospedali un prezioso “farmaco salvavita” per far fronte a tutte quelle situazioni in cui esso è indispensabile, rispondendo così ai bisogni di salute delle persone e salvando vite umane.