Un giovane vittoriese, minorenne, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Scoglitti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo è stato fermato e controllato nell’ambito di un servizio serale organizzato proprio per reprimere il fenomeno dello spaccio di droga. Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno notato la presenza, sospetta, di un giovane in via Messina. Hanno quindi proceduto al controllo minorenne, che si è mostrato sin da subito agitato, rivenendo sulla sua persona un involucro in cellophane trasparente contenente un frammento di piccole dimensioni di hashish (dal peso di 55 gr. circa), una dose di sostanza stupefacente di marijuana (di 0,5 gr. circa), un bilancino elettronico di precisione e la somma contante di 195 euro. Il ragazzo stesso ha ammesso che la somma era frutto dell’attività di spaccio.
Gli operanti, avendolo sorpreso in possesso di diverse tipologie di sostanze stupefacenti e dello strumento di misurazione, hanno esteso il controllo anche all’abitazione del minore recuperando ulteriori 0,5 grammi di hashish oltre che un altro bilancino di precisione.
All’esito delle perquisizioni personale e domiciliare, i Carabinieri hanno prima sequestrato quanto rinvenuto nella disponibilità del giovane e poi lo hanno deferito, in stato di arresto, per il reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Dopo le formalità di rito, i Carabinieri hanno condotto il minore al Centro di Prima Accoglienza di Catania. Qui resterà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, chiamata a giudicarne la condotta illecita.