Un ragusano di 38 anni, celibe, disoccupato e già destinatario della misura alternativa della messa alla prova, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Tenenza di Scicli per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso di un servizio di contrasto all’attività di spaccio svolto martedì mattina, i Carabinieri di Scicli, coadiuvati dalle unità cinofile di Nicolosi (CT) e dagli amici a quattro zampe King e Ivan, hanno sottoposto l’uomo ad un controllo personale e veicolare. Il ragusano è stato quindi trovato in possesso di 140 grammi di marijuana, suddivisa in tre involucri di plastica, 42 grammi di hashish contenuti in 4 ovuli, già pronti per la cessione, 1 bilancino elettronico di precisione per pesare la sostanza da vendere al dettaglio e 3 coltelli di genere vietato.
Sempre nel corso dello stesso servizio, grazie soprattutto all’impiego delle unità cinofile, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nel centro storico di Scicli (e precisamente nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo) due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, sequestrati contestualmente a carico di ignoti. La droga era stata nascosta all’interno di una cassetta postale di un’abitazione disabitata.