I Carabinieri di Comiso hanno arrestato giovedì scorso un comisano di 44 anni (C.P. le iniziali). L’uomo è stato trovato in possesso di un’arma clandestina, modificata e nascosta nella sua abitazione.
L’arma è stata scoperta nel corso di una perquisizione domiciliare che i militari hanno effettuato dopo aver ricevuto fondate notizie, qualche giorno prima, sul fatto che l’uomo potesse detenere un’arma in casa.
Nel corso della perquisizione approfondita, i Carabinieri hanno effettivamente trovato, ben nascosta, una pistola scacciacani modificata per l’utilizzo di munizioni letali di calibro 6,35.
Preso atto dell’esistenza dell’arma e dell’assenza di titoli per che ne giustificassero la detenzione, esperite le formalità di rito, i Carabinieri hanno deferito in stato di arresto, in flagranza di reato, il quarantaquattrenne. Per lui l’accusa è di detenzione clandestina di arma. Il comisano è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari. Qui resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di rito direttissimo.