Grande attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Modica sul centro cittadino di Pozzallo e in particolare sui principali luoghi di aggregazione. In campo 4 pattuglie, compresi i militari delle Stazioni di Pozzallo, Ispica, Marina di Modica, nonché dell’aliquota Radiomobile.
Complice la stagione estiva e l’afflusso di numerosi turisti, come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni si è assistito ad un aumento delle segnalazioni di schiamazzi e disturbo della pubblica quiete, nonché degli episodi di vandalismo che hanno visto protagonisti anche i piccolissimi. La risposta delle Istituzioni, tuttavia, non si è fatta attendere.
Durante il servizio il personale operante ha identificato circa 20 soggetti, alcuni dei quali già gravati da precedenti penali, ha effettuato diverse perquisizioni personali e controllato oltre 10 autoveicoli. Un pozzallese, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa per detenzione di circa 1 grammo di hashish per uso personale.
Diversi i posti di controllo effettuati per monitorare anche il rispetto del codice della strada. In questo contesto sono state elevate tre contravvenzioni e numerosi automobilisti sono stati sottoposti ad accertamento alcolimetrico tramite etilometro.
I Carabinieri fanno sapere che i controlli saranno ancor più intensificati durante le prossime settimane e, in particolare, nella settimana di ferragosto.