Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Antiracket a Ragusa

77

Inaugurata ieri a Ragusa la nuova sede dell’Associazione Antiracket “S.O.S. Impresa – Rete per la legalità Sicilia”. La nuova sede si trova nei locali messi a disposizione dalla Diocesi di Ragusa, in via Roma 112. 

La cerimonia d’inaugurazione, a cui hanno partecipato le Autorità civili, militari e religiose, è stata l’occasione per salutare positivamente l’impegno di Enti Istituzionali e Datoriali che, partendo da una comune volontà di contrastare qualsiasi forma illecita di condizionamento della libera attività economica, sanno fare rete per essere più forti ed efficaci insieme. 

“Il racket – dichiara il presidente di Confagricoltura Ragusa,  Antonino Pirrè – minaccia l’integrità e la sopravvivenza delle aziende agricole, creando un clima di paura e incertezza tra gli imprenditori che purtroppo continuano a subire pressioni indebite e danni materiali alle loro proprietà”. 

“Siamo ben lieti – aggiunge – di continuare a portare avanti il contributo deciso degli imprenditori agricoli ragusani nella battaglia contro il racket e tutte le forme di estorsione e intimidazione contro la libera impresa. Adesso l’Associazione ha nuove energie e una nuova casa comune che rappresenta un presidio fisico di legalità al servizio delle imprenditrici e degli imprenditori iblei”.