Comiso, controlli della Polizia Municipale contro la “malamovida”

170

La Polizia Municipale di Comiso ha effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli per accertare il rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta la vendita di bevande in vetro e lattina dalle ore 20 di sera alle ore 7 del giorno successivo.

Durante l’operazione, coordinata dal comandante Salvo Giardina, sono state controllate ed identificate oltre 40 persone tra cui alcuni cittadini di nazionalità straniera. Uno di essi è risultato privo di documenti e pertanto è stato condotto negli uffici del Commissariato per gli atti di identificazione. Sono inoltre stati controllati diversi veicoli ed elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Gli accertamenti sono poi proseguiti con il controllo di alcune attività tra Comiso e Pedalino, tra cui ristoranti, bar, paninerie e pub, dal quale sono scaturite violazioni in materia di occupazione abusiva del suolo pubblico e pertanto sanzionati.

“Questi controlli mirati – spiega il comandante Giardina – proseguiranno durante la stagione estiva per prevenire i fenomeni di degrado e ‘malamovida’ in tutto il territorio comunale, per dare sicurezza ai cittadini che intendono godersi la città nel rispetto delle regole”.