Non c’è pace per i viaggiatori siciliani o per chi ha scelto la Sicilia come meta per le proprie vacanze. Mentre l’aeroporto di Catania cerca di tornare alla normalità, infatti, un altro incendio ha messo a rischio lo scalo di Palermo. Le fiamme che si sono sviluppate sopra Cinisi, a causa del vento di scirocco sono infatti arrivate fino al perimetro dello scalo aereo di Punta Raisi, che è stato chiuso. Al momento la stop a tutte le attività è previsto fino alle ore 11.
A darne notizia la società di gestione Gesap. Caos nel caos, quindi, per i passeggeri che da Catania erano stati dirottati a Palermo. Dei voli in programma per oggi, 20 erano quelli presi in carico dallo scalo di Catania. Il mancato ripristino del traffico aereo su Palermo rischierebbe dunque di aggravare ulteriormente la già difficile situazione degli scali siciliani.
Sullo scalo erano previsti complessivamente, per la giornata di oggi, 233 voli. Otto sono già stati cancellati e due sono stati dirottati su Trapani Birgi.