Al lungomare di levante di Donnalucata da stamani sarà accessibile agli appassionati anche il simulatore di volo delle Frecce Tricolori.
E’ possibile accedere al simulatore in numero di due, per un totale di tre minuti di esperienza a bordo di una Freccia Tricolore.
Gli accessi saranno consentiti oggi e domani dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 22:00. E’ gratuito.
Stasera, per ragioni di sicurezza, la via Nazionale e la cava di Santa Maria La Nova saranno off limits anche alle auto dei residenti a partire dalle ore 18:00.
Il primo blocco sarà istituito poco prima del Municipio.
Per domani, domenica, agli spettatori delle Frecce è consigliato un abbigliamento consono rispetto alle temperature attese: magliettina e cappellino bianchi e bottiglietta d’acqua sempre con se per scongiurare crisi di bassa pressione corporea.
Le Frecce Tricolori
Atterrate ieri a Comiso in numero di undici aerei, si esibiranno in dieci velivoli.
Il Capitano, pure atterrato in terra iblea, dirigerà la Pattuglia Acrobatica nazionale da terra, all’altezza del porticciolo di Donnalucata.
Le Frecce faranno quindici figure circa, e voleranno in numero di nove aerei più in solista, dieci velivoli in tutto. L’aereo del capitano viene di solito usato come aereo di backup.
L’esibizione della Pattuglia durerà 27 minuti a partire dalle 18 di domenica, e sarà preceduta da altre esibizione e operazioni di salvataggio. Ci sarà anche un Eurofighter Typhoon, che rappresenta oggi lo stato dell’arte in materia di scienza aeronautica.
E ieri pomeriggio, intorno alle 15, la Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori ha salutato Donnalucata sfrecciando a sorpresa nei suoi cieli. Un brivido, una scossa di adrenalina.