Serate danzanti senza licenza a Marina di Modica e Sampieri

786
Immagine di repertorio

Avevano organizzato, abusivamente, una serata danzante. Per questo il Questore di Ragusa ha emesso dei provvedimenti a carico del titolare di un esercizio commerciale a Sampieri e Marina di Modica.

I provvedimenti sono stati emessi a seguito dei controlli effettuati in locali dediti al pubblico spettacolo e intrattenimento ricadenti nelle località balneari della provincia. Sotto l’occhio attento degli agenti anche le emissioni sonore e la vendita di bevande alcoliche. In campo la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizie locali.

Nel caso del locale di Sampieri, il Questore ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva di trattenimenti danzanti, esercitata in assenza del previsto titolo di Polizia, nei confronti del titolare di un esercizio commerciale.

In particolare, è stato accertato lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità della struttura ed in assenza della licenza. Conseguentemente il titolare dell’esercizio commerciale, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dal personale del Commissariato di Modica per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.

Anche a Marina di Modica è stato accertato, all’ interno di una struttura, lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità ed in assenza della licenza. L’organizzatore dell’evento, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria a cura del personale del Commissariato di Modica per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.

Inoltre, a seguito di accurate verifiche, il personale del Commissariato di Modica ha individuato e denunciato un soggetto trovato in possesso di 0.4 grammi di marijuana, 3 dosi di hashish e 4 dosi di Mdma. Addosso anche 360 euro, sequestrati insieme alla sostanza stupefacente.

Sempre nello stesso locale, inoltre, i militari della Guardia di Finanza hanno accertato che un altro soggetto era in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. L’uomo è stato quindi  segnalato alla Prefettura.