Scoglitti, al via il bus navetta che collega tutta la costa

820
scoglitti_lungomare

Al via oggi, a Scoglitti, il servizio di bus navetta che collega tutto il tratto della riviera Gela fino alla riviera Kamarina. Il servizio sarà attivo dal mercoledì alla domenica, dalle ore 21 fino  alle ore  24 con un pulmino che garantirà la corsa.

Il tratto interessato comprende: Piazza Risorgimento; via Napoli; via Pescara, Strada Scoglitti/Gela, via Bassanesi; Riviera Gela; Punta Zafaglione; Baia Dorica; Strada per Lucarella/ via Plebiscito; via Martiri delle Foibe; via Livorno; via Siracusa; via Amalfi e ritorno. Le corse verranno garantite fino al 20 agosto.

“È un ulteriore sforzo- ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello- che questa amministrazione sta facendo per permettere a residenti e villeggianti, di potersi muovere in tutta tranquillità senza   l’utilizzo del mezzo proprio. L’assessorato Sviluppo Economico, insieme all’assessorato alle Problematiche di Scoglitti (retti da Anastasia Licitra e Salvatore Avola) hanno lavorato per offrire un ulteriore servizio alla collettività, agevolando la mobilità nella frazione rivierasca per evitare intasamenti dovuti al traffico veicolare”.

“L’assessorato Sviluppo Economico- aggiunge Anastasia Licitra- ha lavorato intensamente alla realizzazione di questo servizio e ringrazio gli uffici che hanno contribuito al raggiungimento di un ottimo risultato.  La realizzazione del servizio bus navetta consente di valorizzare l’intero territorio di Scoglitti con ampie ricadute sull’economia locale. È innegabile che tutto ciò costituisce fonte di grande attrazione turistica e motiva a vivere il nostro territorio fatto di belle spiagge, locali e ristoranti, tra i più rinomati della provincia. Sarà, naturalmente, possibile spostarsi con più facilità anche per partecipare a tutti gli eventi del programma Kamarinèe 2023 e vivere l’estate a Scoglitti tra musica, teatro, cultura e sport”.