28 persone identificate, 24 veicoli controllati, 26 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. Sono questi solo alcuni dei numeri che riassumono gli esiti dei controlli interforze svolti a Pozzallo lo scorso 14 luglio.
Si tratta di interventi organizzati dal Questore della provincia di Ragusa con la condivisione del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, secondo quanto stabilito nel corso dell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In canpo anche la Polizia Locale e la Polstrada.
Le sanzioni amministrative più significative sono state quelle per mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata revisione ed inoltre sono stati sottoposti a fermo amministrativo due veicoli perché i rispettivi conducenti che non avevano mai conseguito la patente di guida.
Per quanto riguarda i controlli ai ciclomotori è stato disposto 1 fermo amministrativo per alterazioni delle caratteristiche costruttive (“motorino truccato”) ed elevate 5 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.