Marco Spagnol è il nuovo schiacciatore dell’Avimecc Volley Modica.
Classe 2000, 200 centimetri di altezza, Spagnol arriva alla corte di coach Distefano dalla Monge – Gerbaudo Savigliano e in serie A3 ha giocato anche con la Geetit Bologna. Nella città emiliana ha giocato anche in serie B con la Pallavolo Bologna e, sempre in Emilia, ha vestito la maglia della 4Torri Ferrara. La sua prima avventura nella serie cadetta, essendo originario di Montebelluna, è stata alla Volley Trevisi.
“Quella di Modica – spiega Marco Spagnol – sicuramente sarà per me una esperienza diversa da quelle fatte finora. Non sono stato mai stato così lontano da casa e dai miei affetti, tuttavia, la cosa non mi spaventa per il semplice fatto che mi hanno parlato bene sia della società, sia dell’ambiente che si vive in palestra e in generale della città. Sarà per me una nuova esperienza di vita che non vedo l’ora di intraprendere. Il fatto che Modica sia l’unica squadra siciliana in serie A3 – continua – non mi mette pressione, anzi, mi darà quella carica in più e credo che sarà così anche per i miei compagni di squadra”.
Intanto, giovedì pomeriggio, la Lega Volley ha diramato il calendario della serie A3 per la stagione 2023/2024, che prenderà il via il 15 ottobre. Per l’Avimecc Volley Modica l’esordio sarà così come la scorsa stagione al “PalaRizza” contro la Rinascita Lagonegro. La prima trasferta della stagione, invece, sarà in casa della Shedirpharma Sorrento dell’ex Fabrizio Garofolo, una delle squadre più accreditate per il successo finale. Altro big match per i biancoazzurri all’ottava giornata, quando al “PalaRizza” arriverà la Leo Shoes Casarano e la settimana successiva prima del turno di riposo imposto dal calendario alla decima giornata, Chillemi e compagni saranno di scena sul campo della Smartsystem Fano altra “corazzata” che punta al salto in serie A2. L’ultima trasferta del girone di andata vedrà i biancoazzurri affrontare la Pallavolo Maceratal’altra big del girone Meridionale, mentre il girone di andata si chiuderà il 26 dicembre con l’attesa sfida casalinga allaOmifer Palmi dell’ex coach Giancarlo D’Amico.