Un bracciante agricolo di Acate è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di controllo, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Vittoria, percorrendo la SP2, all’altezza di Contrada Bonincontro hanno notato un uomo di 54 anni, noto pregiudicato. Hanno quindi deciso di eseguire un controllo alla circolazione stradale. L’uomo si è però dimostrato subito molto agitato. Da qui la scelta di effettuare un controllo dell’auto.
Nel vano fusibili del cruscotto i Carabinieri hanno quindi trovato un involucro in cellophane trasparente contenente un unico frammento di cocaina di circa 105 grammi.
Per questo motivo, il bracciante agricolo è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
All’esito dell’udienza di convalida, considerate le modalità della condotta e gli specifici precedenti penali, all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.