Vittoria: furto in abitazione, Polizia arresta pregiudicato del posto

2575

Un pregiudicato vittoriese di 38 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato-Commissariato di Vittoria– ieri pomeriggio. L’uomo è stato beccato mentre usciva dalla casa che aveva appena “svaligiato” ed è stato arrestato per furto aggravato.

L’intervento della Polizia è iniziato quando, ieri pomeriggio, è giunta alla sala operativa la segnalazione di un furto in atto in un’abitazione di via Pietro Nenni. Una volta sul posto, gli agenti hanno notato che una delle finestre dell’abitazione era socchiusa e mentre stavano per entrare all’interno hanno notato un soggetto uscire dall’immobile con indosso uno zaino, un borsone e una borsa a tracolla.

L’uomo, prontamente bloccato, è stato quindi perquisito e trovato in possesso di numerosi monili in oro, perle, diamanti, diversi orologi di valore e la somma di tremila euro in contanti. Il tutto erano stato appena rubato dall’abitazione presa di mira. È stato quindi arrestato per furto aggravato e associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa di convalida a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dai controlli è emerso che il trentottenne è un noto pregiudicato del posto con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.

Intanto il proprietario dell’immobile, recatosi in Commissariato per sporgere denuncia, ha riconosciuto tutta la refurtiva trafugata come di sua proprietà e gli è stata quindi riconsegnata.