A Vittoria il Comune annuncia battaglia all’alta velocità

880
telelaser

L’Amministrazione Comunale di Vittoria ha annunciato che, dai prossimi giorni, la Polizia Municipale attiverà dei servizi specifici al fine di verificare la velocità dei veicoli, in particolare sulla strada Vittoria-Scoglitti oltre che su altre importanti arterie del territorio comunale.

Per i controlli sarà utilizzato sia il tele laser che l’autovelox bidirezionale installato all’interno dell’autovettura della Polizia Municipale, la cui postazione sarà adeguatamente segnalata.

Si tratta di scelte che il sindaco Aiello aveva annunciato già nelle scorse settimane dopo che, in pochi giorni, si erano registrati due incidenti gravi, di cui uno mortale, sulla ex provinciale 17 che collega Vittoria a Scoglitti. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, l’arteria è particolarmente transitata e diversi cittadini hanno segnalato la presenza di auto e moto che sfrecciano a folle velocità e effettuano manovre molto pericolose.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, invita gli utenti della strada quindi a rispettare i limiti di velocità, evitando distrazioni e facendo particolare attenzione al rispetto delle precedenze al fine di prevenire gli incidenti e poter godere tutti, in serenità, il periodo estivo appena iniziato.