Federica Borrometi, i messaggi di cordoglio degli amici

1410

Ci vorrà tempo per chiarire cosa abbia provocato la morte di Federica Borrometi, la donna di 44 anni, operatrice di un call center, morta all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Come è noto la donna, originaria di Napoli ma da tempo residente a Scicli, si era presentata al Pronto Soccorso dell’ospedale ragusano lamentando forti dolori all’arcata dentaria. I medici l’avrebbero sottoposto ad una Tac con mezzo di contrasto ma, successivamente, sarebbe andata improvvisamente in shock anafilattico. Come vi abbiamo raccontato, la salma è stata già posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria e resterà a disposizione del magistrato di turno. L’Asp, dal canto suo, ha avviato una indagine interna.

Intanto però la tragedia ha suscitato profonda commozione tra parenti e amici di Federica Borrometi, descritta come una donna solare e piena di vita. Tantissimi i messaggi sui social. Fra questi, la testimonianza di Eliana, una donna che, a quanto pare, sarebbe stata presente in sala d’attesa in ospedale a Ragusa proprio mentre si è consumato il dramma. “Te ne sei andata così, non si può accettare”, scrive infatti in un post pubblicato su Facebook. “Eri lì davanti a me per un ascesso al dente, aspettavi il tuo turno come tutte e poi, quando sei entrata per una Tac, medici che correvano… e poi esci tu, da una barella, morta. Non ci sei più, io non ci credo ancora, riposa in pace cara Federica”.

“Sono senza parole… completamente sotto shock…che hai combinato Federica” scrive l’amica Valeria. “Hai sempre avuto tanta vita addosso- aggiunge-…e mo’ sta vita te l’hanno strappata via … Buon viaggio. Ovunque andrai”.

“I tuoi colleghi ti salutano- scrive invece Carmen- “Noi dipendenti Tim siamo vicini al dolore della famiglia”.

“Non so se sarebbe bastato un test per verificare eventuali allergie al contrasto. L’unica cosa sicura è che Federica perde la vita a 44 anni, per un dolore ai denti. Non ci sono parole”, scrive Rossella.

Federica era stata a Napoli l’ultima volta circa un mese fa, per la festa scudetto e sui canali social aveva postato le foto all’esterno dello stadio Maradona con una delle tante maglie celebrative del tricolore.