Salotto Singolare, l’impresa di successo al femminile festeggia un anno

3124

Esattamente un anno fa, il 28 giugno 2022, apriva le porte in via Roma 205 a Ragusa, Salotto Singolare di Marzia Blanco, un salone da parrucchiera che sin dal nome si distingue per la particolarità dell’idea: dedicare uno spazio singolare, in una dimensione one-to-one, alla cura del benessere e della bellezza individuale.

Un’iniziativa doppiamente coraggiosa quella di Marzia Blanco, non soltanto per la novità del format, ma anche per la scelta di collocarsi in un centro storico che vive una fase di grave declino, con decine di attività commerciali chiuse e un esodo all’apparenza irreversibile da parte dei ragusani.

Eppure Marzia Blanco, forte di un’esperienza ultra ventennale nel settore, di una grande professionalità e di una altrettanto grande determinazione, ha saputo trovare una formula vincente che a oggi può vantare un indiscusso successo.

Anzitutto la bellezza dello spazio, realizzato da due architette ragusane, offre alle clienti una sensazione di immediato relax, con il suo design lineare, il verde come colore predominante, i materiali ecologici degli arredi, l’abbellimento di piante e oggetti di pregio, la luce che si riversa dalle grandi finestre affacciate sulla vallata Santa Domenica.

E poi l’affabilità e la competenza di Marzia e delle sue collaboratrici Martina e Luisa, che sanno creare un’atmosfera intima e accogliente sin dal primo appuntamento, attraverso un ascolto empatico delle esigenze delle clienti che punta a valorizzare la specificità di ognuna e la relazione.

Ma è soprattutto sulla professionalità dei servizi, tutti all’avanguardia e della migliore qualità, che Marzia Blanco ha scommesso per la riuscita del suo progetto: da Salotto Singolare cura della salute e della bellezza si muovono di pari passo, con un’offerta di trattamenti che vanno dalla vapotherapy alla cromoterapia, dall’hair style più di tendenza ai massaggi con oli essenziali, per offrire un’esperienza di benessere psicofisico a tutto tondo.

Scommessa che, a un anno dall’apertura, si può considerare senza dubbio vinta. La clientela è cresciuta esponenzialmente in questi primi dodici mesi e Salotto Singolare ha acquisito una visibilità sempre maggiore, divenendo punto di riferimento per moltissime donne, non solo ragusane. Un premio meritato per un’impresa coraggiosa e tutta al femminile.