La vicesindaco Concetta Drago ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla carica spiegando che la sua scelta è legata a ragioni personali e professionali. Questo il testo della lettera inviata al sindaco Mario Marino e alla segretaria comunale, Concetta Drago:
“Gentilissimo Sindaco,
con grande rammarico, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Vicesindaco ed Assessore comunale con effetto immediato.
La ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi un anno fa e che, più̀ volte, ha confermato in questi mesi. Durante questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio delle mie possibilità̀ tutte le attività̀ correlate alle deleghe assegnate con impegno, responsabilità̀, onestà e rigore morale in un settore dell’Amministrazione particolarmente delicato e complesso. In questa occasione, non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dal personale degli uffici che mi hanno sempre collaborato con professionalità̀ e rara dedizione, andando spesso anche oltre i compiti loro assegnati. Oggi, ragioni strettamente personali e professionali impediscono il proseguimento del mio impegno all’interno di questa compagine assessoriale”.
Nella lettera, poi, Drago chiede al sindaco di estendere i suoi ringraziamenti “a tutti i membri della Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i Consiglieri Comunali, ai funzionari, a tutto il personale e in ultimo, ma non per importanza, alla Segretaria Generale del Comune di Scicli, Nadia Gruttadauria. Con tutti- aggiunge- ho intrattenuto rapporti di grande correttezza e lealtà sempre nell’esclusivo interesse della Città e dei Cittadini. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica e sono fiduciosa che, con lei alla guida, questa Amministrazione potrà̀ raggiungere i risultati sperati per il bene della Città e degli Sciclitani”.
Il sindaco Mario Marino, dal canto suo, ha ringraziato a nome della giunta e dei dipendenti e funzionari dell’Ente, Concetta Drago “per la passione, la dedizione e la competenza con cui ha svolto l’alto compito al sevizio della comunità di Scicli. A suo merito vanno ascritte, fra le altre attività, tutto il lavoro per l’assunzione di nuovo personale nell’Ente, dopo lunghi anni di blocco delle assunzioni -azione amministrativa che ha permesso di introdurre nuove professionalità che hanno rafforzato gli uffici comunali-, il supporto agli Affari legali e istituzionali, ivi compreso il Contenzioso, e, di recente, il recupero dell’Archivio storico comunale e la sua valorizzazione a fini storici e culturali”.