L’Olympia Basket Comiso punta ancora su Pace, Farruggio e D’Iapico

123

L’Olympia Basket Comiso conferma direttore sportivo e staff tecnico per il prossimo campionato.

La società riparte, quindi, da Giovanni Pace, Massimiliano Farruggio ed Alessandro D’Iapico. Direttore sportivo, coach ed assistant coach, freschi vincitori insieme alla squadra del Campionato di Serie C Silver, sono stati infatti riconfermati. Il consiglio direttivo della società non ha avuto alcun dubbio nel riaffidare a Pace il compito di formare il roster da mettere a disposizione di Farruggio e D’Iapico per affrontare il nuovo campionato di Serie C UNICA Sicilia e Calabria.

Giovanni Pace, nonostante la giovane età, ha dimostrato una buona conoscenza del mondo della pallacanestro distinguendosi nella scorsa stagione per avere costruito una squadra competitiva con un budget contenuto. Anch’egli figlio dell’Olympia Basket, ha sposato in pieno le direttive della società nel promuovere lo sviluppo del basket a Comiso concentrandosi nella gestione del settore giovanile con l’impegno ad investire nelle risorse umane e sportive di qualità. Farruggio e D’Iapico, dal canto loro, hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento della vittoria del campionato e sono stati punti di riferimento dietro il successo della prima squadra.

Giovanni Pace, Massimiliano Farruggio ed Alessandro D’Iapico si sono detti entusiasti della riconferma ringraziando la società per questa scelta. Il direttore sportivo, in particolare, ha tracciato le linee guida del suo riconfermato mandato: “Il progetto per il futuro sia a breve che a medio termine spazia a 360 gradi dalla prima squadra al settore giovanile. Gli investimenti sono stati molteplici su vari fronti e ci fanno ben sperare. Stiamo lavorando per formare una prima squadra di alta classifica. Per quanto concerne il settore giovanile vogliamo continuare a promuovere un’attività agonistica fatta con i nostri giovani avvalendoci di allenatori importanti che diano esperienza e qualità al progetto offrendo ai ragazzi competenza e formazione”.