Dopo tre giorni, sono tornati al loro posto gli oggetti sacri rubati nella notte tra giovedì e venerdì nella chiesa Madonna del Carmelo di Acate. A restituirli, i Carabinieri della locale Caserma che hanno contattato il parroco, don Mario Cascone.
Il furto era stato commesso nella notte tra giovedì e venerdì quando ignoti si erano introdotti nella chiesa forzando una porta laterale in legno. Avevano infatti divelto uno dei pannelli inferiori e, strisciando, si erano introdotti nel luogo sacro.
Ad essere presi di mira, in particolare, un ostensorio, due calici, due pissidi, due candelieri ed un crocifisso indorato.
“Siamo stati felicissimi per questa riconsegna- ha commentato don Mario- ma al momento non sappiamo altro perché i Carabinieri ci hanno detto che le indagini sono ancora in corso”.
Da noi contattati, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria (guidati dal comandante della Compagnia, Raffaele Salustro) hanno confermato la notizia, riservandosi di fornire maggiori dettagli nei prossimi giorni.